sabato 28 aprile 2007

La Barbie che suona e canta in mp3


Scordatevi la vecchia Barbie sulla breccia da più di 40 anni, la bambola alla quale era possibile cambiare qualche vestitino e nulla più. Adesso, oltre a una varietà inimmaginabile di vestiti, varianti e modelli, c'è anche (finalmente, direbbe qualche post-moderno) la Barbie con lettore mp3 incorporato, ovvero - a essere più realisti - un lettore mp3 con bambola intorno. La campagna pubblicitaria prevede che la bambola non sia disponibile nei negozi fino al prossimo luglio, periodo che servirà a creare le giuste attese montate da sapienti campagne di marketing. Ovviamente sarà possibile anche interagire, previa registrazione, con un sito appositamente studiato per l'occasione. In più, sono già previsti pacchetti di vendita che comprendono un set completo di vestiti e addirittura animali da compagnia, quali tartarughe, pinguini e panda [ndr: animali domestici?].
Le rivali da battere sul mercato sono le Bratz dolls: a guardare il loro sito non si intuisce quale sia la differenza tra i due prodotti. I numeri di Borsa dicono che il titolo della Mattel (la casa di produzione della Barbie) è salito del 28% negli ultimi mesi: gli analisti prevedono vendita in ascesa, ma margini inferiori. La nuova Barbie, senza accessori extra, costerà 60 dollari al pezzo. Si prevede, nella migliore delle ipotesi, un fatturato complessivo di 100 milioni di dollari.
Mi aspetto presto un Ken, con sito dedicato dal quale acquistare - pagando soldi veri - la prescrizione di Viagra- giocattolo.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page