Google, radio e pubblicità
Lungo discorrere su comunicazione, cambiamenti nella fruizione dei contenuti, paradigmi culturali da ri-stabilire per apprezzare le “nuove” (“ma sono ancora nuove?” Si domandava un relatore) tecnologie. Uno degli interventi più interessanti, qui brevemente riassunto, frutto della fervida mente e passione dell’amico Antonio (qui e qui i suoi podcast), mi ha particolarmente interessato e spinto a sapere qualcosa in più del rapporto tra web e radio.
La capacità tecnologica, ma soprattutto la visione finanziaria e l’impostazione di business del duo Googliano, ha generato un interessante esperimento. L’esigenza di conciliare quella che è una sorta di Spectre dell’on-line advertising con la radio ha portato Google a sviluppare nuovi canali per vendere annunci pubblicitari. Il passaggio chiave è il seguente:
Analysts expect Google Audio Ads to shake up the $20 billion annual
Che cosa c’entra tutto questo con il lavoro di Antonio? Immaginate la sua idea fintamente rivoluzionaria gestita dalla potenza d’urto di Google e degli operatori televisivi (e non solo) satellitari.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page