Come è trendy l'acqua del rubinetto
Dalla modaiola San Francisco, un nuovo orizzonte nel consumo di acqua: si beve l'acqua del rubinetto. E' il nuovo credo dei ristoranti più frequentati della città e il loro modo di contribuire alla sostenibilità dell'ecosistema. Questo rispetto a ogni costo di tutto ciò che è, o sembra, ecologico rischia di mettere in crisi un business bene avviato negli USA, tanto da aver visto nascere anche i sommelliers delle acque minerali. Il consumo di queste, infatti, è il più alto al mondo per volumi assoluti, anche se in termini pro-capite gli USA sono soltanto decimi in una classifica che vede il nostro paese al comando.
Negli stati americani si è moltiplicato il numero di marche sul mercato: Coca-Cola e Pepsi si erano buttate alla ricerca di profitti, ma ora ristoranti di tendenza come Chez Panisse affermano di avere più a cuore la salute del pianeta che i propri profitti. "Far arrivare fin qui l'acqua dall'Italia non ha semplicemente senso". Ma va'? Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stato conveniente?
Etichette: acqua minerale, moda, San Francisco
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