mercoledì 2 maggio 2007

Nuova vita per il pomodoro italiano?


Leggo da un articolo dell'inglese Telegraph che il pomodoro italiano ha un futuro davanti a sè. E questo nonostante la desertificazione che, secondo alcune previsioni, dovrebbe interessare un terzo della nostra penisola entro i prossimi cinquanta anni. Un gruppo di scienziati guidati da Massimo Iannetta (qui e qui alcune notizie con ulteriori link) sta infatti sviluppando un progetto del valore di quasi 9 milioni di euro teso a sviluppare un pomodoro che richieda per cresceresoltanto un quarto dell'aqua oggi necessaria. Gli esperimenti sono condotti nel deserto messicano e i risultati dovrebbero portare il "nuovo" pomodoro sul mercato in pochi mesi.

La grande novità è che questo pomodoro può crescere in vasi di vetro (!).

Emblematica la chiusura del pezzo: "Since genetic modification is illegal in Italy, the work has stayed in the laboratory." Mah!!!

Etichette: , ,

1 Commenti:

Blogger the ha detto...

How to Reach India and how to Reach other part of India like ahmedabad, chandigar, coorg, Mumbai Airport, jaipur, kerala, mysore, corbett, agra, haridwar, jammu, Shimla, Find full travel guide over here. Train, Airway and Road way InformationHow to Reach Jammu, How to reach Jammu City, Jammu City Toure Guide

8:49 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page