venerdì 1 settembre 2006

Sai tenere un segreto?

Attenzione ai cellulari che vendete, regalate a parenti ed amici o semplicemente buttate via. I dati che si trovano nella memoria del cellulare saranno a disposizione di chi utilizzerà il telefono. Anche se avete cancellato (o avete creduto di cancellare) i dati, è possibile recuperarli: bastano semplici software disponibili anche sul web per carpire la vita di quel telefonino e di chi lo ha usato.
La Trust Digital, una società della Virginia, ha comprato su eBay dieci cellulari usati - ma di recentissima fabbricazione - per testarne la sicurezza e l’impenetrabilità. I telefoni erano stati “resettati”, ma gli esperti della società hanno letteralmente tirato fuori dai telefonini scambi di SMS ed email fra amanti, progetti per affari multimilionari, numeri di conti correnti e relative passwords, prescrizioni di medicinali e altro ancora. In totale, 27.000 pagine di informazioni.
I produttori dei terminali cercano intanto di correre ai ripari introducendo nuovi programmi che consentano un addio sicuro al proprio compagno di tasca: fra i più attivi RIM e Palm. L’inconveniente è che a volte le istruzioni sono troppi difficili.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page